top of page
COWORKING
LA SOLUZIONE PER TE

COS' E' UN COWORKING
Il COWORKING è una nuova filosofia di lavoro nata in America che in italiano significa LAVORARE INSIEME.
La condivisione di spazi, idee e costi è in crescita esponenziale in tutto il mondo poiché i liberi professionisti, i freelance, i piccoli imprenditori, le start up e gli operatori spesso in viaggio, cercano in questo periodo di crisi, di tagliare il superfluo, rivedendo e riorganizzando il modo di lavorare.
Per chi programma l'inizio della propria attività con poche risorse finanziarie, il luogo di lavoro non rappresenta più una scelta strategica, poiché la tradizionale idea di ufficio di rappresentanza è ormai obsoleta. L'esigenza prioritaria è invece, di contenere le spese, di disporre di locations “fisiche” o “virtuali” moderne, confortevoli e stimolanti, dove poter sviluppare un'efficiente rete di contatti, incrementare la clientela offrendo un'ampia gamma di servizi, consulenze diverse e trasversali.
Coloro che scelgono di lavorare da casa sono soggetti a isolamento e scarsa produttività a causa delle distrazioni domestiche; il coworking rappresenta un'alternativa e un'evoluzione al lavorare nei bar e nei caffè per sfuggire a tutto ciò.
Recenti studi hanno riscontrato che questo evoluto modo di lavorare rende migliore e più completa l'esperienza lavorativa aumenta la creatività, la concentrazione e gli standard qualitativi delle prestazioni. In tal modo si condivide il know how con altri uomini d'affari, si creano preziose sinergie, si mantiene allo stesso tempo, la propria individualità e autonomia.
Grazie ai bassi costi è accessibile a tutte le tasche infatti i coworkers non devono farsi carico di nessun investimento di capitale o vincoli a lungo termine né di costi fissi di gestione come affitto, condominio, pulizia, utenze etc. Una soluzione “chiavi in mano” per usufruire di servizi flessibili e personalizzati, ritagliati ad ok per ogni esigenza, solo nel giorno in cui si ha necessità di lavorare o ricevere clienti, che genera notevole risparmio.
Gli uffici condivisi si trovano in quartieri facilmente raggiungibili sia dai coworkers che dai loro clienti, nelle vicinanze di metropolitana, trasporti pubblici, aeroporti o stazioni ferroviare con possibilità di parcheggi pubblici o privati.
Tale tipologia di ufficio è dotata di scrivanie attrezzate con ottimo livello di privacy collocate in open space, di uffici privati, di sale riunioni e di angoli relax che i cowokers possono utilizzare insieme ai servizi accessori.
bottom of page